Servizi e Prestazioni

Visita Odontoiatrica, Ortodontica e Gnatologica

La prima visita (GRATUITA) svolge un ruolo molto importante per il Medico Dentista e per i suoi collaboratori, serve a far avere un quadro generale della salute della bocca, dei denti e di possibili problemi che potrebbero insorgere se non corretti in tempo. La visita, può essere Odontoiatrica per verificare le problematiche dentali, gengivali e protesiche, Ortodontica per  studiare le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari e Gnatologica per studiare la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola.

Igiene Dentale

L’Igiene Dentale Professionale ripristina le condizioni ottimali di pulizia e salute dei denti. Nella detartrasi (ablazione o pulizia dei denti) si elimina mediante strumenti ultrasonici, il tartaro sui denti e sotto al primo bordo gengivale, mentre con il currettage (manualmente con le curette) il tartaro presente nelle pareti radicolari. Una buona salute dei denti e del cavo orale, previene molte patologie che portano il più delle volte a problemi di alitosi,gengiviti, infiammazioni acute e perdita dei denti.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’ odontoiatria che si occupa appunto di conservare e curare i denti interessati da processi cariosi superficiali o poco profondi. L’odontoiatra si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali compositi.

Endodonzia

Quando le carie sono profonde ed arrivano ad infiammare la polpa del dente contenente le fibre nervose, si ricorre alla cura canalare detta anche endodonzia o devitalizzazione.

Protesi Fissa

La protesi fissa viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Tali elementi se si ancorano sul dente o radice residuo vengono definiti corone, se poggiano sui denti adiacenti (opportunamente limati) con il fine di ripristinare denti mancanti sono detti ponti, e se sono applicati su impianti inseriti nell’osso sono definiti protesi su impianti. Sono definite protesi fissa anche le faccette, che consistono in gusci di ceramica da applicare sui denti anteriori per finalità estetiche o funzionali. Negli ultimi anni ha assunto grande importanza la realizzazione computer-assistita di protesi fisse con tecnologia CAD-CAM

Chirurgia

Nella Chirurgia orale, molteplici sono gli interventi che interessano la bocca: si va dalle estrazioni di denti erotti e residui di radici, a quelle di denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, dall’eliminazione di infezioni alla chirurgia endodontica, parodontale e pre-protesica (innesti ossei e rialzi del seno mascellare)

Implantologia

Anche in questo caso, in mancanza di uno, più denti, o di tutta l’arcata dentale, è possibile ripristinare le funzioni estetico – masticatorie mediante denti artificiali posizionati su viti in titanio (materiale altamente biocompatibile) che vengono innestate direttamente nell’osso dei seni mascellari diventando a tutti gli effetti radici artificiali.

Protesi Mobile

Quando uno o più denti sono mancanti o altamente danneggiati, le protesi dentarie, con l’utilizzo di denti artificiali, permettono di ricostruire la corretta funzione masticatoria ed estetica. Con il termine “protesi mobile” si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata. La loro composizione utilizza vari materiali, che con l’evolversi della tecnologia, garantiscono un risultato sempre più veritiero a livello estetico.

Ortodonzia

L’Ortodonzia, anche chiamata Ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia e si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari, delle anomalie di posizione dei denti per il danno che queste alterazioni portano sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, della masticazione e della fonazione. Nei bambini, durante i primi anni di crescita, la prevenzione è molto importante perchè, queste anomalie, se presenti e/o non corrette in tempo, daranno quasi sicuramente luogo a problematiche disfunzionali dei denti e dell’Articolazione Temporo Mandibolare

Gnatologia

La Gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che studia le disfunzioni e/o le condizioni dolorose che interessando le articolazioni temporo-mandibolari, la muscolatura masticatoria e le strutture ad essi correlata.

Pagamenti

Siamo consapevoli quanto le cure odontoiatriche improvvise possano incidere negativamente sul bilancio familiare,

come soluzione quindi, oltre a mantenere prezzi ribassati, abbiamo diverse tipologie di pagamento

che vanno dalle rateizzazioni degli importi direttamente con la Cooperativa, ai pagamenti dilazionati per avanzamento cure,

dai finanziamenti a tassi agevolati per cure mediche fino a quelli a tasso ZERO

I Nostri Partners